Lost Wanderer è una piattaforma creata dall’amicizia tra noi autrici, Rainbow e Veronica. Raccontiamo delle nostre passioni e delle nostre vite a chilometri di distanza non solo l’una dall’altra ma anche a chilometri dalle nostre case in Puglia e Sicilia.
PARLIAMO DI…
VIAGGI. Sono una costante del nostro blog, il monito che ci ha permesso di aprire il blog. Senza viaggi infatti Veronica non avrebbe avuto l’idea per Lost Wanderer.
Parliamo principalmente di viaggi in Europa, in coppia. Focalizzandoci sull’Italia e le sue bellezze; sul Regno Unito e Londra in particolare, scoprendola quartiere dopo quartiere. Consigliamo posti dove dormire e piccoli suggerimenti per aspiranti viaggiatori alle prime armi e piccole chicche che sono poche conosciute ai più.
BEAUTY. Che si tratti di make-up o di cura della pelle, di impacchi per capelli o di creme solari, il beauty è una bella fetta del nostro quotidiano. Ci sono persone abituate a comprare sempre lo stesso prodotto per anni, altre a cui piace cambiare di volta in volta, e le collezioniste. Non c’è bisogno di specificare ovviamente a quale categoria appartiene Rainbow Splash, autrice della sezione dedicata alla bellezza. Sicuramente troverete qualche suggerimento interessante!
VITA DA EXPAT. Fare un’esperienza all’estero, immergersi in una nuova cultura; imparare nuove tradizioni, assaggiare nuovi piatti è sulla bucket list di molti. Quanti poi si fermano però nel paese adottivo? Quanti ancora riescono a destreggiarsi tra nuova burocrazia, state of mind e modi di fare senza perdere l’entusiasmo iniziale? Veronica vi viene in aiuto e vi spiega passo passo alcuni aspetti della sua vita nel Regno Unito che possono sfuggire a chi vuole trasferirsi permanentemente e non sa da dove iniziare.
Ovviamente è tutto frutto delle sue esperienze che possono differenziare dalle vostre o quelle di persone di vostra conoscenza.
ESSERE FUORISEDE. Esigenze di studi o di lavoro, portano molto spesso gli Italiani a ripartirsi tra diverse regioni che non sono quelle di origine. Parlate con un qualsiasi ragazzo tra i venti ed i trent’anni e vi dirà che è un fuori sede. La sua vita sembra tutta nuove scoperte e allegria ma è davvero così? Rainbow ci mostra un lato della vita di molti di noi che spesso viene denigrata perché i chilometri di distanza con la propria famiglia sono troppo pochi per lamentarsi. Eppure i fuori sede hanno sfide non poco facili. Con quel sense of humor che la contraddistingue, Rainbow ci racconta com’è realmente la vita fuori sede tra piatti di pasta al tonno e un cambio di residenza nel limbo.
HUMOR. Tra i vostri giri di amicizie, di sicuro c’è una persona che fa continuamente battute. Quella persona che magari trovate pure molesta, logorroica ed egocentrica. Però che vi strappa un sorriso nelle giornate no. Con quest’idea di farvi prendere una pausa dal quotidiano nascono i manuali di sopravvivenza. Irriverenti, scorretti, esagerati, eppure tanto veritieri, perchè nascono dall’esperienza diretta di Rainbow, la cui vita sembra uscita da un film. Che si parli di andare alle poste o in una capitale europea, ci sarà sempre qualche disavventura in agguato.
LIBRI. Entrambe, fin da piccole, divoriamo libri. Le nostre case hanno visto librerie riempite negli anni dai più disparati generi. Tutt’oggi continuiamo a riempirle, viaggiando con la mente in paesi diversi, immergendoci in storie diverse dalle nostre. I libri ci hanno sempre aperto nuovi mondi ed orizzonti e non potevano non dedicare una rubrica ad una passione comune. Cerchiamo di consigliarvi due generi diversi ogni mese, sperando di farvi conoscere nuove storie che riempiranno non solo le vostre librerie ma anche le vostre vite.