Dove soggiornare a...

Ramada Hotel: dove alloggiare a Belfast centro

Il Ramada Hotel è una splendida struttura a quattro stelle situata nel cuore di Belfast, a pochi passi dal famoso Duke of York e tutte le attrazioni della capitale nordirlandese. La sua posizione centrale lo rende la scelta ideale per coloro che desiderano esplorare questa affascinante metropoli.

Questo hotel offre non solo un’ottima posizione, ma anche una struttura di alta qualità. Le camere sono spaziose e ben arredate, offrendo tutto il comfort di cui si ha bisogno in viaggio. Inoltre, il personale cortese e professionale è sempre pronto ad assistere i clienti in ogni loro esigenza.

Perché sceglierlo e come arrivarci

Come arrivare al Ramada Hotel Belfast

La posizione è una delle priorità quando viaggiamo. Soprattutto se la città che visitiamo non ha una metro che possa permetterci di accorciare le distanze. Così, quando trovo una struttura non troppo costosa, con buone recensioni e che sembra essere anche bella struttura (perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte), la prenotazione vien da sé.

Così è stato per il Ramada Hotel a Belfast Centro. L’hotel si trova letteralmente a due passi dal Cathedral Quarter, uno dei più famosi per i locali e per la Cattedrale da cui prende il nome. Il centro cittadino dista a neanche quindici minuti a piedi; quindi, non avrete bisogno di utilizzare i mezzi, che è sempre un gran risparmio.

L’aeroporto dista ad una mezz’oretta di macchina, qualora ne affittaste una. Basta seguire dapprima la A8 e successivamente la M2 in direzione Belfast. Lasciate l’autostrada in direzione Academy Street e proseguite per Talbot Street, dove è situato l’hotel.

Con i mezzi, invece, potete affidarvi sia al 300A che al 300, entrambi sono Airport Shuttle. In quaranta-cinquanta minuti arriverete a destinazione. Fate attenzione alle fermate, la vostra sarà la “Ulster University Belfast” su York Street. Da lì, svoltate a Donegall Street dove avrete il piacere di vedere la Cattedrale. Successivamente, girate per Talbot Street e sarete a destinazione in meno di cinque minuti.

Check-in e servizi del Ramada Hotel

La zona ristorante del Ramada Hotel Belfast

Lo staff del Ramada Hotel a Belfast Centro è davvero impeccabile. Non importa quale sia il vostro problema, loro troveranno una soluzione. Anche solo per rispondere alla domanda più sentita dai receptionist “dove posso trovare un locale autentico in zona?”, loro saranno pronti a farvi la prenotazione in quel momento stesso.

Il check-in viene effettuato dalle 15:00 alle 23:30. Vi verranno indicati gli orari per la colazione, il bar e il ristorante, così come la carta perla vostra stanza con tutte le istruzioni per accedere alla rete Wi-Fi dell’hotel. Posso già dirvi che la connessione è buona in tutto l’hotel!

Il check-out, invece, è fino alle 11. Noterete che l’hotel sulla piattaforma Booking ha un livello travel sustainable 3, avendo fatto il possibile per rendere la struttura più sostenibile possibile senza rinunciare al confort dei propri ospiti. Inoltre, il Ramada è un hotel pet friendly anche se, sfortunatamente, non ho trovato informazioni su costi aggiuntivi nel caso soggiorniate con i vostri amici pelosi.

La deliziosa area ristorante, un open space che comprende anche la reception, è la stessa dove viene servita la colazione. Noi abbiamo approfittato di quest’ultima solo un giorno, pagando l’extra di £15 a testa non avendola inclusa nel prezzo alla prenotazione. Era il giorno di Pasqua e avremmo partecipato al tour del Giant’s Causeway e ci è sembrata l’opzione migliore. Inoltre, per risparmiare, ci siamo anche fatte dei panini da portarci al tour come pranzo al sacco.

Le camere spaziose

La struttura offre camere spaziose e confortevoli. Il Ramada, pur essendo in una zona piena di bar, è molto silenzioso al suo interno, garantendo sonni tranquilli ai suoi ospiti, grazie anche ai comodi letti nelle stanze.

L’arredo è minimal con una scrivania dove poter lavorare, un armadio abbastanza ampio dove trovare asse e ferro da stiro. Il bagno è nella media con una doccia regolabile. All’interno della stanza troverete la solita stazione per caffè e tè e tutti i set di cortesia di cui avrete bisogno.

Inoltre, la stanza dove abbiamo alloggiato presentava una bella finestra sull’Albert Clock Memorial nel centro di Belfast. Una vista non male con cui svegliarsi ogni mattina!

Quanto costa alloggiare al Ramada Hotel

La vista del Ramada Hotel Belfast

Ho soggiornato al Ramada nel periodo pasquale del 2023. Ho condiviso la stanza con la mia migliore amica e per tre notti, colazione esclusa in una bella stanza con vista sull’Albert Clock di Belfast, abbiamo speso all’incirca £320.

L’hotel offre quattro tipologie di stanze: doppia con letti singoli, matrimoniale, matrimoniale con accesso disabili e matrimoniale executive. Le prime tre partono da un prezzo minimo di £71 a notte, colazione esclusa. Mentre l’executive parte da £80 a notte, colazione esclusa.

I prezzi potrebbero leggermente diminuire in base al vostro livello Genius su Booking.com.

In ogni caso, il Ramada by Whyndam Hotel vi offrirà un’esperienza indimenticabile. Non perdete l’opportunità di soggiornare in questa bellissima struttura nel cuore di Belfast.

← Rubrica “Dove soggiornare a…”

Lost Wanderer

veronica

Lost Wanderer

Like it. Share it. Pin it!

10 pensieri su “Ramada Hotel: dove alloggiare a Belfast centro”

  1. Irlanda e Irlanda del nord sono nel nostro mirino da tempo, e un consiglio sul dove soggiornare è sempre ben accetto. Condivido assolutamente l’idea di trovare (dove possibile) una sistemazione che ti consenta di arrivare “dappertutto” a piedi, e di poter rientrare, anche solo per una pausa, nel caso di necessità.

  2. Mi segno il nome perché ormai ho in mente di andare a Belfast dal 2020. Avevo già prenotato tutto e poi è arrivato il Covid, e da allora non ho più trovato voli decenti a prezzi accettabili. Questo hotel mi sembra davvero ottimo per la posizione, i servizi e le camere.

    1. Per i prezzi, su questo sono avvantaggiata perché i voli per Belfast da Bristol sono sempre super economici! Confesso che tornerei anche volentieri al Ramada, davvero un bell’hotel!

  3. Un ottima idea di soggiorno proprio nel cuore della città. Trovo questo hotel davvero grazioso nei dettagli, e sembra pulitissimo! Cosa che guardo molto in una struttura. Lo terrò a mente se dovessi fare un salto a Belfast

  4. Sono stata a Belfast solo una giornata, partendo da Dublino, per visitare il Museo del Titanic. Adesso mi piacerebbe tornarci per esplorare la città più a fondo; quando deciderò di organizzare terrò senza dubbio conto del tuo suggerimento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.