Consigli di viaggio

Oroscopo per viaggiatori: i viaggi del 2021

Iniziamo l’anno con un bel disclaimer: non sono un’astrologa e sono conscia che la situazione viaggi non è ancora delle migliori. Probabilmente dovremmo aspettare ancora un po’ per viaggiare normalmente ma sognar non costa nulla. Creare un oroscopo per viaggiatori mi sembrava qualcosa di divertente quindi eccomi qua. Dopo ricerche segno per segno, ho scelto una meta per tutti.

Decisamente una sorta di esperimento che spero non offenda nessuno. Magari mi direte alla fine dove preferireste andare voi e che segno siete. Scambiarci idee per i viaggi e spunti per nuove mete dopotutto fa parte anche delle community di travel blogger. E proprio perché credo nel potere della community, ogni meta è associata ad una viaggiatrice esperta che saprà darvi ulteriori informazioni ed indicazioni sulla meta associata al vostro segno.

Adesso, senza ulteriori indugi, vi lascio al vero e proprio oroscopo, enjoy!

Oroscopo per viaggiatori: i segni di fuoco

Oroscopo per viaggiatori: le mete dei segni di fuoco sono Mosca, Costiera Amalfitana e Sicilia

Ariete (21 Marzo – 20 Aprile)

I nati sotto il primo segno di fuoco sono intraprendenti ed impulsivi, tant’è che possono organizzare un viaggio anche last minute. Non importa la meta ma il viaggio in sé. Ecco perché si ritrovano spesso senza un vero piano su dove alloggiare, mangiare, cosa fare e vedere.

L’oroscopo per viaggiatori vi fa uscire dalla vostra confort zone per andare nella grande madre Russia. Dovrete essere un minimo organizzati ed ottenere un visto per andare a Mosca, ma una volta superato questo passaggio, la strada è tutta in discesa. Potrete decidere sul momento cosa fare ma non perdetevi la maestosità della Piazza Rossa, i vecchi simboli dell’unione sovietica nascosti in metropolitana e bellissime cattedrali dai dettagli in oro.

Leone (23 Luglio – 23 Agosto)

Generosi, tenaci e orgogliosi, miei cari Leone voi siete il simbolo del fuoco per eccellenza. Sempre pronti a partire zaino in spalla e divertirvi, cercate un ambiente vivace ma nel quale abbiate anche tempo per voi stessi. Vedete infatti il viaggio come il culmine del relax che solitamente non vi concedete.

Quale migliore meta se non la Costiera Amalfitana per voi? Potrete spaziare dal trekking sul sentiero degli Dei alla lezione sul limoncello; dall’aperitivo sulle terrazze di Positano alle visite al museo della carta e il Duomo di Amalfi. O addirittura progettare di andare durante il periodo di Carnevale e rendere il vostro soggiorno ancora più pazzo partecipando al Gran Carnevale di Maiori, divertimento assicurato!

Sagittario (23 Novembre – 21 Dicembre)

Ecco il segno più avventuriero di tutto lo zodiaco! I Sagittario non sanno mai stare fermi in un posto, adorano andare all’avventura e fare mille cose, pur spesso non concludendone neanche una. Sempre pieni di energia, sono incentrati sul futuro, progettando sempre la prossima mossa. Il vostro oroscopo per viaggiatori vi vede far programmi in giro per il mondo quest’anno.

Avendo mille interessi la soluzione migliore per voi è un’interrail, una crociera o ancora meglio un on the road così da poter vedere più cose durante un limitato periodo di tempo. Dove? In una delle isole del nostro bel paese: la Sicilia. Storia, architettura, buon cibo, spiagge paradisiache e atolli dove il tempo sembra essersi fermato. Ce n’è per tutti i gusti che voi Sagittario avrete un’ardua scelta su dove iniziare il vostro itinerario.

Oroscopo per viaggiatori: i segni di terra

Oroscopo per viaggiatori: le mete dei segni di terra sono Georgia, Germania e Firenze

Toro (21 aprile – 20 Maggio)

Organizzatori e precisini, i Toro hanno bisogno di un vero e proprio scopo prima di partire. Accontentarsi di belle spiagge e basta non fa per loro. Gli piace programmare ogni singolo dettaglio delle loro vacanze e difficilmente fanno uno sbaglio lasciando qualcosa al caso.

Quindi perché non provare ad unire l’utile al dilettevole? Dopotutto questo è il loro motto. In Germania per esempio, seguendo un corso estivo di Tedesco e approfittandone di esplorare le bellezze paesaggistiche nei dintorni durante il tempo libero. Miei cari, tornerete non solo soddisfatti ma anche con una expertise in più!

Vergine (24 Agosto – 22 Settembre)

Tra i vari segni, voi Vergini siete i più razionali e cauti di tutto lo zodiaco. Vi approcciate a tutto con logica e nei viaggi non siete da meno. Avete probabilmente delle liste di pro e contro per ogni meta e siete consci che bisogna fare delle scelte drastiche perché non avrete una vita per visitare tutto il mondo.

Cercate mete che non vi diano grandi problemi ma che spronino il vostro intelletto culturale. Tutti i requisiti che desiderate li spunta la Georgia, una meta ancora poco turistica. A metà tra Europa e Asia, comprende sia grandi spazi verdi essendo una nazione collinare, sia città più internazionali come Tbilisi. State già contando i pro, vero?

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

“Dove lo metti, sta” dovrebbe essere il motto di chi viaggi con i Capricorno. In realtà sono amanti sia della natura che del divertimento. Non disdegnano quasi nulla in viaggio anche se prediligono di gran lunga mete conosciute e famose. Sa già cosa vedere, cosa vuole visitare e soprattutto dove andare a mangiare.

La meta perfetta per il vostro 2021 è tutta italiana: Firenze. Tutti la conoscono e la amano, gli stranieri ce la invidiano e i Capricorno la gireranno in lungo e in largo finché potranno ritenersi soddisfatti. Al rientro potranno parlare del Duomo come lo avessero progettato loro stessi; dispenseranno consigli su dove vedere i panorami più belli ed ovviamente racconteranno aneddoti e leggende sulla storica città dei Medici a chi avrà il piacere di ascoltarli.

Oroscopo per viaggiatori: i segni d’aria

Oroscopo per viaggiatori: le mete dei segni d'aria sono Creta, Islanda e Norvegia

Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno)

Miei cari Gemelli, voi incarnate lo spirito dell’adattabilità in ogni luogo. Non importa dove o con chi, per voi non è un problema, anzi, essendo molto aperti mentalmente, vi piace andare alla scoperta di nuove culture e tradizioni. Prediligete i viaggi di coppia o in famiglia.

La meta perfetta per la vostra curiosità di sapere unita al divertimento è sicuramente Creta. In particolare la parte ovest dell’isola. Potrete abbinare lunghi pomeriggi a fare la lucertola sotto il sole a giornate all’insegna della storia e mitologia.

Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre)

Gli eterni indecisi dei sogni zodiacali, voi Bilancia vi prendete tutto il vostro tempo quando si parla di vacanze. Vi piacciono le mete tranquille, magari un pacchetto tutto compreso così da non dover stare troppo a pensare a cosa dovrete fare durante tutto il soggiorno. Siete sempre alla ricerca del bello e avete bisogno di circondarvene anche nei posti più sperduti del pianeta Terra.

L’oroscopo per viaggiatori dà una spinta alla vostra indecisione e vi manda in Islanda. Esplorate la terra dei vulcani con un tour guidato del Circolo d’Oro e rilassatevi nella Blue Lagoon e le sue vasche geotermali, tenendo fuori tutti i problemi mentre vi prendete cura di voi stessi.

Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio)

Insofferente alle regole istituite della società, che vedono come gabbie per il loro modo d’essere, gli Acquario ricercano la libertà. Detto ciò, hanno bisogno di un equilibrio costante e stabile nella loro vita, pur ambendo a fare nuove esperienze. Ancora meglio se a contatto con la natura.

Prediligendo mete d’impatto, l’oroscopo per viaggiatori non può che vedervi in Norvegia. Una nazione da scoprire al buio, essendo le ore di luce davvero limitate. Saranno le esperienze che vi porterete a casa però a spingervi a partire in primis. E se sarete fortunati, riuscirete a godere anche di uno degli spettacoli più belli che questa parte di mondo potrà offrirvi: l’aurora boreale.

Oroscopo per viaggiatori: i segni d’acqua

Oroscopo per viaggiatori: le mete dei segni d'acqua sono Helsinki, Perù e Puglia

Cancro (22 Giugno – 22 Luglio)

Sapevate che cancro è un sinonimo di granchio? Proprio come questi animali marini, vi richiudete nel vostro guscio ad ogni minimo problema. Schivi, timidi ed introversi, voi Cancro siete legati ai vostri affetti e luoghi d’infanzia, difficilmente uscite dalla vostra confort zone. Eppure quando lo fate, vi sorprendete nel non averci mai provato prima.

Il vostro oroscopo per viaggiatori quest’anno vi vede spingere i vostri limiti ed andare nell’estremo Nord. Helsinki vi stupirà con i suoi quartieri dediti al design; la chiesa scavata nella roccia, un museo in un sottomarino e il buonissimo salmone. Vi chiederete perché non siete usciti prima dalla confort zone e non avevate pensato a visitare la capitale della Finlandia!

Scorpione (23 Ottobre – 22 Novembre)

Forse i migliori compagni di viaggio tra tutti i segni zodiacali, amici miei siete intraprendenti ed alla ricerca costante di avventura. Non vi basta andare in un luogo e rilassarvi, voi volete provare le emozioni forti. Le classiche mete non hanno lo stesso gusto che andare in posti sperduti o molto lontano da casa.

Quale migliore meta se non il Perù per voi Scorpione? La terra degli Inca vi attende con le sue montagne da esplorare; la vetta di Machu Picchu da conquistare; un’escursione guidata nella riserve naturale delle coste di Paracas; la scoperta di un canyon alto 3000 metri e molto altro, il tutto zaino in spalla. Avete già prenotato il biglietto?

Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo)

Accollativo è l’aggettivo che più vi descrive. Vi chiederete cosa vuol dire, visto che il termine si usa solo nel sud Italia: una persona molto aperta alle nuove esperienze e pronta a sperimentare. Voi Pesci siete gli amiconi che direbbero sì a qualsiasi meta purché sia in compagnia. Vi entusiasmate subito al solo pensiero di poter scoprire qualcosa di nuovo.

Allora perché non scoprire proprio una delle regioni più belle del sud del nostro bel paese? La Puglia è come voi, aperta, solare e soprattutto ospitale. Potrete spaziare tra architettura barocca come il Duomo di Lecce a città completamente bianche, come Ostuni. Passeggiare tra siti UNESCO come Alberobello ed i suoi trulli e lungomare dalla storia antica come quella di Taranto. Ho anche bisogno di parlarvi del cibo o vi ho convinto già abbastanza?

Like it. Share it. Pin it!

← Altri consigli di viaggio

Lost Wanderer

veronica

Lost Wanderer

 

Pin per Pinterest Oroscopo per viaggiatori

52 thoughts on “Oroscopo per viaggiatori: i viaggi del 2021”

  1. Mi spiace ma la Norvegia non fa per me. Soffro moltissimo il freddo. A parte l’aurora boreale, ma poche ore di luce, città distanti, io viaggio da sola, non fa per me. Vero che l’Acquario ama andare controcorrente, ma anche vero che ama la velocità, l’energia, tutto ciò che va di fretta. Faccio cambio con Dubai, ci sono andata 4-5 volte e ogni volta che torno è diversa perché han costruito qualcosa di nuovo. La “Città che sale” l’ho battezzata io, come il quadro del pittore futurista Umberto Boccioni. Ecco a Dubai trovi spiagge belle e ben fornite (anche di turisti nordici che sono sempre un bel vedere) ottimo cibo, movimento e animata vita notturna. Non fosse stato perché, come dice mia mamma, l’acquario è un pazzo sano, e sono una persona responsabile, sarei partita anch’io a Natale per Dubai come una buona parte degli italiani ha fatto, con i “viaggi di lavoro”. Se non ti va bene Dubai metto anche St.Barth o Miami, perché come molti acquari, mi annoio mooolto, ma molto in fretta. Sopra tutto con gli uomini che si credono dei geni.

  2. Sono Pesci, ma a questo giro non mi identifico! Niente da dire per la Puglia che mi piace molto, ma non sono una compagnona! Ora viaggio quasi sempre con mio marito e i bambini, ma appena posso mi ricavo un po’ di tempo per spostarmi sola! Ora capita raramente, ma prima dei figli ho sempre preferito il viaggio in solitaria piuttosto che la compagnia a tutti i costi!

  3. Finalmente un oroscopo che mi piace, e ci hai pure azzeccato!
    Mi piace l’avventura quando viaggio e il Perù sarebbe una meta perfetta, già presente nella mia lista dei desideri.
    Chissà, Covid permettendo, sarebbe davvero un sogno!

  4. Sono una vergine atipica in realtà non faccio tutti questi pro e contro nei viaggi basta andare! Devo dirti che la Georgia non mi attira tanto visto che sono ascendente bilancia seguo il mio ascendente e in Islanda andrei volentieri. Molto carino il post!

  5. Ma che bello questo articolo sull’oroscopo! Io non ci credo ma l’ho letto volentieri! La Costiera Amalfitana eh? Chissà, vediamo se la riusciremo ad incastrare in questa “estate del riscatto” (io e Gab siamo entrambi leoni).

  6. Sono del segno dei Pesci e l’idea di una bel viaggio in Puglia non mi dispiace per niente. Speriamo che questo tuo oroscopo si di buon auspicio per questo 2021

  7. Siiii la Puglia la regione della mia mamma che ho visitato meno di quanto vorrei o almeno vorrei proprio recuperare i luoghi dell’infanzia di mia mamma, Barletta e dintorni!

  8. Simpatica la tua idea dell’oroscopo di viaggio. Da buon sagittario, l’avventura scorre tra le mie vene terrò in considerazione la Sicilia!

    1. La Sicilia non ti deluderà, ha spirito di avventura, tradizioni e cultura culinaria che attirano i Sagittario!

  9. Fantasticoooo 🤩 mi sei sembrata il Paolo Fox dei viaggi, mi hai fatto leggere tutto d’un fiato fino al mio segno (cancro) che se pur non mi rivedo totalmente in quello che hai scritto accetto il tuo consiglio sulla meta prescelta 😜Bellissimo articolo!!!

    1. Spero di non essere “profetica” come Paolo Fox per il 2020 se no sai che guaio per noi viaggiatori ahahah

  10. Carina questa idea di abbinare località ai segni zodiacali! Io sono bilancia per esempio e andare in Islanda sarebbe proprio uno dei miei sogni. Ma ti confesso che con la fame di viaggi che ho ora come ora me ne andrei ovunque, basta che sia lontano e a bordo di un aereo….ahahahah!!

  11. Ma lo sai che ci hai preso? Io sono sagittario e adoro tantissimo i viaggi on the road! Proprio questa estate ne stavo progettando uno in tutta la sicilia occidentale, ma senza auto! 😉

    1. Sei un’avventuriera allora perché senza auto sarà un po’ difficile spostarsi ma ti auguro di poter comunque realizzare il tuo on the road!

  12. Nooooooo! Io sono Leone ma odio la costiera amalfitana! sarà forse un’ascendente a darmi il tormento???hahhaha. Sono più per la Norvegia…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.