Se sei un appassionato di viaggi e credi nell’influenza degli astri, non puoi perderti l’oroscopo per viaggiatori del 2024. Una guida astrologica che ti fornirà preziose indicazioni sulla mete più adatte al tuo segno zodiacale e sulle esperienze che potresti vivere durante i tuoi viaggi.
Trovi le passate edizioni con i contributi delle Travel Blogger Italiane qui per il 2021 e qui per il 2023.
Non importa dunque se sei un avventuriero solitario o un turista alla ricerca di relax, questo oroscopo per viaggiatori sarà la tua bussola astrale nel mondo dei viaggi. Potresti trovare suggerimenti su luoghi esotici da visitare o avventure emozionanti da intraprendere che non avevi mai preso in considerazione.
Ariete (21 Marzo – 20 Aprile)
Contributo e foto di Kristina di Nerd in spalla
L’ariete quest’anno va nel sud della Francia.
Siccome è una bestia testarda, ci va senza se e senza ma e se gli altri non si accodano, peggio per loro! L’ariete ha già fatto la valigia e se ne frega di tutti perché DEVE partire. Ovviamente per l’ariete stendersi su una spiaggia sarebbe banale e noioso; quindi, ignorerà il litorale per altri luoghi.
La fioritura della lavanda sulla carta sembra una buona idea ma l’ariete non ha mai capito perché quel maledetto fiore debba sbocciare in un periodo diverso ogni anno e così, per non sbagliare stagione, decide di cimentarsi con qualcosa di diverso: la feria spagnola di Arles!
Gli arieti sono estrosi e potrebbero anche decidere, durante la feria, di vedere una corrida nell’Arena Romana della città che è anche patrimonio dell’UNESCO. Inutile tentare di dissuaderli: dopotutto non sono arieti per niente!
Non di soli festeggiamenti a sangria, gardianne de taureaue e paella vive una vacanza, quindi l’ariete si addentrerà nelle paludi della Camargue con la sua fida macchina fotografica per immortalare almeno un branco di cavalli bianchi e selvaggi o un nugolo di fenicotteri rosa come la Barbie.
Non paghi di queste esperienze gli arieti a quel punto potrebbero decidere di allungare il viaggio e di visitare il Parco Nazionale di Port Cross, su una delle Isole di Hyères, di passare a Draguignan per vedere “la pietra della fata”, un enorme Dolmen al cui fianco si erge una quercia secolare, e per finire, avendo ancora un po’ voglia di rovine romane, potrebbero fare tappa a La Turbie dove si trova il Trophée des Alpes, il monumento eretto in onore dell’Imperatore Augusto.
A quel punto gli arieti potrebbero anche tornare a casa ma non perché sono stanchi: solo perché hanno finito i soldi!
Toro (21 Aprile – 20 Maggio)
I Toro apprezzano particolarmente il comfort e lusso durante i loro viaggi. Amano soggiornare in hotel di alta qualità cercando sempre il massimo relax e piacere durante le loro vacanze. Inoltre, i Toro sono anche amanti della buona cucina. Durante i loro viaggi, non mancheranno mai di sperimentare la gastronomia locale e gustare prelibatezze culinarie tipiche del luogo visitato.
Vi consiglio quindi di visitare Budapest nel 2024, una delle città più affascinanti e ricche di storia d’Europa. La capitale ungherese non solo offre hotel a cinque stelle e resort di prima classe da soddisfare i clienti più esigenti, ma vi invita a rilassarvi con i suoi bagni termali sparsi per la città
I bagni termali di Budapest, infatti, sono famosi in tutto il mondo e rappresentano un’esperienza unica da non perdere. Potete rilassarvi nelle acque calde e curative mentre ammirate l’architettura mozzafiato dei bagni stessi.
Inoltre, potrete stuzzicare il vostro intelletto con i suoi musei, gallerie d’arte, caffè storici e mercati tradizionali dove potrete scoprire la cultura locale. Non mancano neanche i ristoranti che offrono deliziosi piatti della cucina ungherese che stuzzicheranno il vostro palato.
Infine, la crociera sul Danubio è un’altra esperienza imperdibile a Budapest. Ammirerete la città da una prospettiva diversa, navigando lungo il fiume e godendovi le viste panoramiche degli edifici storici che si affacciano sulle sue rive.
Segnatevi dunque le sue numerose attrazioni culturali e culinarie per scoprire tutto ciò che Budapest ha da offrire.
Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno)
Contributo di Rainbow
Sono una Gemelli semplice: vorrei visitare una grande metropoli, però con il mare, la montagna, la natura, dove non faccia troppo freddo però il caldo che palle.
La natura mutevole dei Gemelli e la loro infinita curiosità, oltre alla capacità di annoiarsi in dieci minuti, li rende perfetti per i viaggi on the road. Quale stimolo migliore di un viaggio dove ogni giorno c’è un posto diverso da visitare e un’attività diversa in cui imbarcarsi?
Il mio suggerimento per voi gemellini è la Wild Atlantic Way in Irlanda: 2500 km di costa e una serie di attività così variegate che soddisferanno la vostra perenne voglia di novità.
Vuoi smaltire il pandoro extra che ti sei concesso durante le feste? Ti aspettano 16km di percorso ciclabile tra Listowel e Limerick, con un paesaggio mozzafiato durante il viaggio.
Credi di NON aver mangiato abbastanza tra Natale e Capodanno? Un giro alla Oyster Farm di Letterfrack per scoprire come arrivano le ostriche sulle nostre tavole (e anche assaggiarle).
Vuoi fare birdwatching ed esplorare qualche isoletta? Lo Scattery Island Tour include un giro completo dell’isola con audioguida, e un bel po’ di tempo libero per esplorarne i percorsi e fare birdwatching.
Sei stanco dei paesaggi irlandesi e vuoi un “tocco esotico”? Il Tropical World di Letterkenny ti porta dritto in Amazzonia.
Ci sono così tante attività lungo la Wild Atlantic Way da sfiancare persino il più irriducibile dei Gemelli. Da provare in tarda primavera, magari come regalo di compleanno.
Cancro (22 Giugno – 22 Luglio)
Contributo e foto di Silvia di Bagaglio Leggero
Cancerini e cancerine parliamoci chiaro: quello che più ci accomuna sono i nostri sbalzi di umore, vero? E allora perché non prendere in considerazione un viaggio in un territorio dove gli “sbalzi” sono all’ordine del giorno? La Patagonia è una meta perfetta per il 2024!
Ma andiamo con ordine: la Patagonia è una regione geografica del Sud America che comprende l’estremità meridionale del contenente e si divide tra Cile e Argentina. Una terra ricchissima, nota a livello mondiale per la varietà naturalistica delle sue aree protette: qui, infatti, la natura selvaggia è la vera protagonista. Dal Parco Nazionale Torres del Paine, famoso per le sue torri di granito che si innalzano sopra ad un lago turchese e si infuocano all’alba, al ghiacciaio del Perino Moreno, l’unico al mondo ad avanzare al posto di regredire, dalle estancias nelle quali avvistare i condor, alle montagne del Fitz Roy nelle quali rimanere incantati con il naso all’insù.
Il fatto che poi nella stessa giornata sia possibile passare dalle maniche corte ai piumini invernali non fa altro che aggiungere complessità e fascino a questo incredibile territorio dove il vento è una costante tanto romantica quanto impetuosa. Ma tra le cose da vedere in Patagonia non può mancare un saluto ad una delle pinguinere più popolose, senza raggiungere Ushuaia o Navarino per vedere la Fin del Mundo, o senza percorrere chilometri e chilometri di praterie sconfinate.
Per chi cerca una fuga dalla frenesia della vita quotidiana, vuole perdersi nei panorami immensi, vuole dormire sotto a cieli stellati, ma anche per chi vuole faticare per raggiungere cime maestose: la Patagonia è capace di offrire tutto questo e molto di più.
Un territorio complesso, affascinante, ricco… proprio come noi del segno del Cancro.
Leone (23 Luglio – 22 Agosto)
Contributo e foto di Teo di Nerd in spalla
Il Leone è tenace e si apposta nella savana in placida attesa che i prezzi calino, poi balza sulla sua preda e compra i biglietti per la Florida. Fiducioso della sua decisione il Leone ha ovviamente prenotato per due, perché non sia mai che la sua metà non viaggi con lui verso terre sconosciute.
In Florida il Leone ci va per viziarsi e per scorrazzare in giro su un’auto a noleggio, meglio se una Mustang, l’auto americana per eccellenza!
All’arrivo a Miami il Leone punterà verso Ocean Drive per sentirsi un po’ Scarface, poi andrà a sdraiarsi sulle lunghissime spiagge bianche di Miami Beach, dove per un momento indugerà nel pensiero di non muoversi più da lì. Il Leone scaccerà con fatica il suo lato più pigro perché questo viaggio è stato a lungo atteso; quindi, non si può fermare in un solo posto!
Dopo un ultimo giro nel colorato quartiere cubano, il Leone lascerà Miami e farà rotta verso nord, dove esplorerà St. Augustine, la cittadina che vanta ancora un forte spagnolo del sedicesimo secolo e case di legno che sembrano uscite da un film di pirati, poi girerà la Mustang verso ovest e raggiungerà la costa opposta, sul golfo del Messico.
Dopo un giro sulla spiaggia di Venice Beach, il Leone si concederà un po’ di cultura al museo Dalì di St. Petersburg, prima di partire verso le Everglades dove farà un giro in idroscivolante salutando gli alligatori al ritmo di “See you later, alligator”!
Solo a questo punto il Leone ripartirà per l’ultima avventura, puntando dritto a sud finché c’è strada. Arriverà a Key West, dove il tramonto sul punto più meridionale della Florida lo farà sentire un vero esploratore e il caldo avvolgente dell’inverno caraibico lo convincerà definitivamente che la sua pazienza è stata ampiamente premiata.
Vergine (23 Agosto – 22 Settembre)
Contributo e foto di Arianna di Tropical Spirit
Per i nati sotto il segno della Vergine amanti della precisione e dell’organizzazione il Giappone rappresenta la destinazione ideale.
Un viaggio affascinante in un paese così diverso richiede una buona analisi e programmazione del viaggio ma in questo le Vergini sono infallibili, con il loro senso pratico e lo studio accurato organizzeranno il viaggio nei minimi dettagli. Si muoveranno sfruttando i rapidi treni ad alta velocità giapponese, trasferiranno i bagagli da un hotel a un altro con il servizio concierge e prenoteranno hotel con posizione strategica per muoversi.
Ecco, quindi, un paese perfetto da scoprire, un mix di modernità e tradizione che emoziona davvero tanto.
Il viaggio partirà sicuramente da Tokyo la megalopoli ricca di contrasti, dai grattacieli altissimi ai templi e giardini, dal mondo dei manga, alle tradizioni radicate come la cerimonia del tè. Tokyo è poi una destinazione di viaggio altamente sostenibile con i treni ad alta velocità e alla sua efficienza energetica, tutti aspetti molto cari alle Vergini.
In poche ore di treno si può raggiunge una delle città più belle del Giappone: Kyoto. Una città ricca di giardini e splendidi templi. Ecco quindi l tempio Kinkau-ji, noto come padiglione d’oro, il Sentiero del Filosofo, la foresta di bambù e i tanti giardini botanici sparsi per la città. Da non perdere poi la vicina Nara dove i ciliegi si alternano ai cervi che animano il parco della città.
Un’altra tappa sarà nella vivace Osaka, affascinante con i tanti grattacieli illuminati. Il quartiere di Dotonbori sarà un concentrato di locali, insegne, negozi stravaganti dove si potrà godere della vivace vita notturna.
L’ordine e la precisione di questo paese affascinerà tutti i nati sotto il segno della Vergine che troveranno tanti luoghi pieni di bellezza in cui muoversi agevolmente.
Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre)
Contributo e foto di Fabiana di Carolina va in città
Bella bilancetta, dai che il 2023 ce lo siamo messi alle spalle e il 2024 è forse e finalmente l’anno buono. Dopo tutti gli alti e bassi degli ultimi tempi, un bell’anno nuovo sta per cominciare e sarebbe proprio il caso di inaugurarlo con un bel viaggetto.
Allora sogniamo in grande e andiamocene lontano, sbarazziamoci della pesantezza degli ultimi decenni… Ops, volevo dire mesi e prepariamo le valigie per volare in Islanda. Prendi vestiti caldi, mi raccomando, perché partiamo subito subito, in pieno inverno se vogliamo provare ad acchiappare l’aurora boreale. Questo sì che potrebbe far decollare il nostro 2024 nel migliore dei modi e finalmente la nostra bilancia tornerà a riequilibrarsi.
Andremo a caccia di emozioni, così come faremo con questo anno nuovo, e non mancheremo di meravigliarci davanti alla potenza della natura che mai come in Islanda, ci mette davanti a vulcani, geyser, freddo estremo e cieli danzanti.
Perché sì, perché ce lo meritiamo, perché finalmente tocca a noi essere padroni del nostro viaggio. E questo è l’anno giusto. E se ad un certo punto dovessimo sentire un po’ di fatica, ci basterà gettarci nelle acque termali del blue lagoon per dimenticare tutto e rimetterci in pace col mondo. Sarà una passeggiata? Certo che no! Ma del resto sei una bilancia, niente lo è mai fino in fondo, dovresti ormai saperlo.
Sarà però un’avventura, una bella esperienza, una scarica di emozioni e un souvenir da ricordare in quegli anni meno festosi, che potrebbero tornare. Un regalo, ecco, è quel che ti meriti. E l’Islanda è piena zeppa di regali da donarti, di ricarica da darti, di benessere per riconfortarti.
Allora che aspetti, prendi la valigia, mettici dentro qualcosa di caldo, una macchina fotografica e regalati un inizio 2024 col botto!
Scorpione (23 Ottobre – 22 Novembre)
Il segno zodiacale dello Scorpione è noto per la sua passione per l’avventura. Sempre spinto a cercare esperienze intense durante i viaggi, è attratto da attività come lo snorkeling in acque cristalline, escursioni in montagna o visite a luoghi storici ricchi di significato.
Tuttavia, lo Scorpione tende anche ad apprezzare momenti di tranquillità durante i suoi viaggi. Può trovare piacere nel rilassarsi su una spiaggia deserta o immergersi nella bellezza della natura circostante. Quindi, quale meta migliore per questo segno se non Tenerife, la perla selvaggia delle Canarie?
Questa affascinante isola offre una vasta gamma di attività e attrazioni che lasceranno lo Scorpione senza fiato.
Se siete amanti della natura, non potete perdervi l’opportunità di esplorare il maestoso vulcano Teide. Un’escursione fino alla cima del vulcano vi permetterà di godere di panorami mozzafiato sulla bellezza dell’isola e delle isole vicine.
Mentre le sue spiagge incontaminate offrono un ambiente ideale per lo snorkeling, dove potrete ammirare la ricca vita marina e nuotare tra pesci colorati. Inoltre, approfittate di un’escursione in barca per vedere i delfini. Potrete osservarli nel loro habitat naturale mentre saltano e giocano intorno alla barca, regalandovi un’esperienza indimenticabile.
Infine, esplorate la capitale per visitare luoghi di interesse come musei o mercati dove vi servono il pesce appena pescato a costi contenuti.
Sagittario (23 Novembre – 21 Dicembre)
Il Sagittario ha l’impulso di viaggiare nel sangue. Mai fermo e sempre in cerca di nuove avventure, sta già pianifica il suo prossimo viaggio quando è ancora sull’aereo di ritorno della sua ultima meta. Solitamente attratto da mete esotiche, mare e un bel sole caldo, quest’anno potrebbe scoprire invece che anche le mete nordiche non sono male.
L’Irlanda del Nord potrebbe quindi catturare l’attenzione del Sagittario e stuzzicarne l’interesse con la sua bellezza mozzafiato, la ricca storia culturale e nel calore della gente.
Da città vibranti a paesaggi mozzafiato, c’è qualcosa per tutti i gusti. Belfast, ad esempio, è una città ricca di storia e cultura. Potrete visitare il quartiere dei Titanic, dove è possibile scoprire la storia del famoso transatlantico. Potrete anche passeggiare lungo il fiume Lagan o visitare il suggestivo Castello di Belfast. Bere una birra scura mentre assistete ad uno spettacolo musicale dal vivo o addirittura avventurarvi al di fuori della capitale.
Infatti, una delle attrazioni più famose dell’Irlanda del Nord è il Selciato del Gigante, o Giant’s Causeway, sito UNESCO con una leggenda dietro che affascinerà la fantasia dei Sagittario. Inoltre, potrete abbinare il tour del Giant’s Causeway a quello dei maestosi paesaggi della Costa Antrim, dove hanno girato Game of Thrones, o provare un whisky tasting alla Old Bushmills Distillery.
Quindi, Sagittario, cosa aspetti a prenotare la tua prossima avventura verso il Nord? Dopotutto, “l’inverno sta arrivando”.
Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)
Contributo e foto di Libera di Liberamente Traveller
Se volete fare felice un uomo o una donna Capricorno, evitate di spendere soldi (inutilmente) per prenotare una vacanza all inclusive, all’insegna del relax e del dolce far niente. Sarebbe capace di mollarvi lì all’istante.
Per il Capricorno, infatti, ogni giornata merita di essere vissuta come una meta da raggiungere, un obiettivo da soddisfare, una vetta da scalare. La sua smisurata forza di volontà, unita alla determinazione e alla capacità di controllo, non lo fermano proprio davanti a nulla. Non riesce proprio a stare con le mani in mano e, grazie alle sue ottime doti organizzative, sa stimolare anche il più inguaribile dei pigroni.
Se dovessi paragonarlo ad un luogo nel mondo dotato della medesima pragmaticità, nonché della stessa apparente freddezza e concretezza, non ci penserei due volte e proporrei la Scozia.
Se ai più distratti il Paese delle Cormanuse può sembrare selvaggio, cupo e diffidente, in realtà nasconde un animo schietto, sincero e verace. Le pagine della sua storia sono intrise, fin dall’antichità, di leggende e tradizioni ed i suoi paesaggi, costantemente sferzati dai venti, hanno ispirato più volte il cinema internazionale.
Portate un Capricorno ad Edimburgo e vedrete che pianificherà nei minimi particolari un tour tra le vie della città ed i suoi scenografici cimiteri storici.
Dategli carta bianca sulla scelta della meta da scoprire in un’escursione giornaliera e sarà capace di condurvi fino a Loch Ness, passando per Glencoe e riuscendo a trovare anche il tempo per assaggiare un buon bicchiere di whisky. Rigorosamente scozzese, of course.
Aquario (21 Gennaio – 19 Febbraio)
La curiosità innata dell’Acquario lo spinge a cercare sempre nuove avventure, rendendo i viaggi una parte essenziale della sua vita. È aperto all’idea di immergersi in ambienti diversi e apprezza l’opportunità di incontrare persone provenienti da diverse parti del mondo.
Per queste ragioni, la meta perfetta per il suo 2024 è il Portogallo. Una destinazione affascinante che offre una vasta gamma di esperienze indimenticabili. Sia che si scelga di utilizzare i mezzi o affittare una macchina, un bell’on the road in questo paese non lo deluderà.
Per esempio, nel sud del Portogallo, può partire all’esplorazione dell’Algarve. Qui potrà godersi le bellissime spiagge sabbiose e le acque cristalline dell’Oceano Atlantico. Potrà visitare affascinanti città costiere come Faro e Lagos, immergendoti nella cultura locale e assaggiando la deliziosa cucina portoghese. Inoltre, avrà l’opportunità di visitare il Parque de Rio Formosa con la sua Ilha Deserta, un paradiso naturale di isole quasi disabitate.
Si sale poi verso Lisbona, la capitale del Portogallo, nonché una città vibrante e ricca di storia. L’Acquario potrà passeggiare per le strade acciottolate di Alfama, ammirare la maestosità della Torre di Belém e visitare il famoso quartiere di Bairro Alto per vivere la vivace vita notturna della città.
E poi c’è Porto, un’altra destinazione imperdibile in Portogallo. Conosciuta per il suo pittoresco centro storico e la sua architettura, Porto offre un mix affascinante tra tradizione e modernità. Non perdere l’opportunità di visitare le famose cantine vinicole lungo il fiume Douro e assaporare i prelibati vini locali.
Il Portogallo è un paese pieno di meraviglie da scoprire. Che l’Acquario sia interessato alle spiagge mozzafiato dell’Algarve o alla storia affascinante delle città come Lisbona e Porto, sarà sicuramente conquistato dalle esperienze che questa destinazione ha da offrire.
Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo)
Contributo e foto di Mimì di Spunti di Viaggio
Per tutti coloro che appartengono al segno zodiacale dei Pesci come me, la Giordania è uno di quei Paesi che riesce a soddisfare l’innata voglia di viaggiare nel solco del sogno e del mistero, sentendosi un po’ come Indiana Jones.
Anche se la prima meta che vi verrà in mente è la mitica città nabatea di Petra, una delle sette meraviglie del Mondo moderno, la Giordania è capace di sorprendere tutti con la diversità dei paesaggi naturalistici e culturali che riesce ad offrire. Senza dimenticare il grande senso dell’ospitalità, innato in questo popolo e fra i beduini del deserto.
Da Nord a Sud, passando dalla bellissima capitale hashemita Amman, si incontrano siti archeologici d’incomparabile bellezza come Jerash, i castelli nel deserto, il Monte Nebo e Madaba, il Mar Morto, la piccola Petra e la mitica città Rosa di Petra, sino ad arrivare al mistico “deserto rosso” del Wadi Rum e ad Aqaba, sul Mar Rosso.
Grandi scenari che soddisfano la fantasia di tutti gli appartenenti al segno dei Pesci, quindi, ma anche la possibilità di potersi rilassare fra le acque del Mar Morto, facendosi coccolare in qualche SPA che qui troverete. I fantastici trattamenti a basi dei sali del Mar Morto, infatti, sono noti nel mondo intero per i benefici che sanno donare, alla pelle e alla psiche!
Ho provato personalmente tutto ciò e, vi assicuro che dopo tre giorni, mi sono sentita addosso dieci anni di meno!
Per i cari pesciolini amanti del relax poi, da non mancare assolutamente una visita alle cascate e alle calde sorgenti termali di Hammamat Ma’in! Sono luoghi fuori dal turismo di massa, ubicate poco lontano da Amman e dal Mar Morto, dove potrete fermarvi una o più notti, per approfittare delle proprietà curative di queste acque e trarne immediati benefici.
Rilassati nel corpo e nella mente, potrete poi dedicarvi agli splendidi trekking del Jordan Trail, dedicarvi ai canyoning nella Valle del Wadi Mujib oppure, più prosaicamente, restare a guardare le stelle brillare nelle magiche notti di Petra o nel Deserto del Wadi Rum.
State già sognando? Bene, allora siete davvero del segno dei Pesci!
Like it. Share it. Pin it!
Classe 1990, viaggiatrice entusiasta, appassionata di fotografia, siciliana ed expat in UK dal 2014. Ti racconto dei miei viaggi in coppia, dei luoghi della mia terra e di come riuscire a vivere una vita da expat senza perdere la testa.
In Giordania mi piacerebbe molto andarci, chissà ????
Dai allora, tengo le dita incrociate!!
Ciao Veronica! È stato davvero divertente dare il mio contributo a questo oroscopo per viaggiatori. Ci sono spunti per tutti i gusti e tutte le destinazioni.
Grazie ancora, Libera!!!
Bell’oroscopo anche se quest’anno proverei a tornare in Africa invece che dirigermi negli States, ma chissà, mai dire mai a nulla e mai come nella mia vita le decisioni per i viaggi cambiano in fretta!
In ogni caso, qualsiasi meta tu scelga alla fine, ti auguro un anno di viaggi che potrai amare!
E’ un articolo molto interessante, oltre ai nostri due segni, ho letto con curiosità anche gli altri. Non so se la meta del sagitario sarà quella ma certamente un giretto in Nord Europa non mancherà. Azzeccatissima la meta del cancro.
Devo dire che la meta del Sagittario, che poi è il mio segno, l’ho girata l’anno scorso ed è stato uno dei viaggi più belli!
Ho appena, insindacabilmente, deciso che nel 2024 sarò Vergine… che detta così… vabbe’, portate pazienza!
Nel frattempo però mio marito ha già deciso che in questo nuovo anno si sente bilancia!
Presto, qualcuno mi faccia l’oroscopo di coppia Vergine-Bilancia perchè qui, secondo me, potrebbe scoppiare un casino! ????
Ahahahah se ci mettiamo gli oroscopi di coppia in mezzo succede veramente un casino però chissà che non sia una bella idea sull’anno prossimo xD
Vero! Sono un Leone e adoro il caldo e le Mustang! Sceglierei sicuramente la Florida ma non starei solo lì, il mio spirito di avventura mi porterebbe sempre un passo più avanti di dove mi trovo. Oroscopo azzeccatissimo
Anche io sono una gemelli semplice: metropoli con mare e montagna, freddo sì ma non troppo, però il caldo no grazie 😉 Il viaggio simbolo del mio segno l’ho già fatto tre volte (è proprio azzeccato), quindi magari potrei sconfinare nel segno zodiacale “vicino” e optare per il viaggio Toro a Belfast, dove sogno di andare da tempo.
Belfast te la consiglio subito, secondo me ti piacerebbe e i Sagittario danno sempre ottimi consigli sui viaggi!
Secondo l’oroscopo per viaggiatori io dovrei dunque andare in Giordania!! Ci sto pensando da un pò, si vede che questo è proprio l’anno giusto per visitare finalmente Petra
Te lo auguro allora!