Fuori Casa

Immagine creata da Myhappyplacevg appositamente per lostwanderer.it
Immagine creata da Myhappyplacevg appositamente per lostwanderer.it

Sicilia e Puglia sono le nostre regioni d’origine. Siamo molto legate alle nostre tradizioni e soprattutto siamo fiere di essere del Sud. Le esigenze di studi e vita ci hanno visto abbandonare le nostre case, trovandone di nuove a chilometri di distanza. 

VITA FUORI SEDE

Rainbow è stata la prima a lasciare la Puglia. Si è trasferita a Roma per andare a studiare al DAMS di Roma. Dopo il conseguimento della laurea, ha scelto volontariamente di rimanere nella città eterna. La sua vita ormai era in quelle strade senza tempo, i legami creati diventati indissolubili. 

Dieci anni di esperienza romana l’hanno ispirata a creare Diario di una Fuori sede. Una rubrica relativamente nuova che segue alcuni momenti salienti dell’essere una fuori sede a Roma. Dai legami che si creano con la cassiera del supermercato, all’ardua scelta del parrucchiere, al sentirsi sempre fuori sede anche dopo tutto questo tempo.
Sempre con un pizzico di ironia che la contraddistingue. 

EXPAT LIFE

Veronica ha staccato il biglietto di sola andata per Londra nel 2014. Dopo una laurea conseguita all’Università di Palermo, è riuscita a far entrare la sua vita in due valigie e uno zaino e da Trapani ha spiccato il volo per una nuova vita. 

L’inizio non è stato facile, rapportarsi ad una nuova cultura non lo è mai. Dopo un po’ di anni tra Londra e Cardiff, la sua nuova casa, Veronica ha deciso che era ora di aiutare nuovi expat. Sia i nuovi arrivati che chi sogna soltanto un’esperienza all’estero. Ha creato così vita da expat nel 2018. Ogni post parla di un determinato tema: tra la burocrazia, gli affetti e il lavoro, troverete consigli e suggerimenti per evitare problemi in cui è incappata lei stessa.