17 pensieri su “Come sopravvivere alla cancellazione degli account”

  1. Sono iscritta a mille siti e l’unico dove volevo comprare un costume non riconosceva il mio account e non mi permetteva di crearne uno nuovo perchè diceva che ero già esistente!

  2. Io ci ho provato una volta, ma quei siti mi servivano tutti, non sono riuscita a togliermi nemmeno da uno! Forse devo essermi affezionata a quelle mille password che neanche ricordo 🙂 Vivo in un incubo!!

  3. Io dopo un’esperienza negativa presso un locale molto noto di Rimini, ho scritto una recensione e da quel momento, pur avendo specificato che non ci avrei più rimesso piede, hanno iniziato a tempestarmi di mail promozionali. Non sai quante volte ho cercato di disiscrivermi senza successo..! Sinceramente questo locale così facendo, non ha fatto altro che confermare la mia opinione negativa.

  4. Il problema della conservazione dei dati è davvero spigoloso: nonostante una persona voglia cancellare i propri account c’è sempre, o quasi, una clausola per cui diventa più facile scalare l’Everest a mani nude che cancellare questo maledetto account! Non ti invidio anche perché è successo con me con un vecchio indirizzo mail.

  5. Hai avuto davvero coraggio. Io rimugino spesso su cosa buttare o tenere e, per quanto sia categorica e deciso sui vestiti, non lo sono altrettanto con con quello che rigiarda il web. Ma devo trovare la forza di eliminare il superfluo anche on line!!

  6. Mi ricorda molto la rivista della mia università. Oltretutto mai iscritta e in tutto ciò mi hanno negato l’eliminazione dell’account. Mi è stato scritto letteralmente ” non ti permettere” xD

    1. Io risulto ancora iscritta alla newsletter di alcuni docenti… e mi sono laureata dieci anni fa ahahah

  7. Siccome non sono gelosa dei miei dati (li hanno già tutti lo stesso), ho deciso per principio di non disiscrivermi MAI da nessun sito e così ho scoperto che esiste il problema contrario.
    Tu dopo qualche annetto decidi, del tutto a caso, che vuoi tornare a vedere un concerto nella sala tal dei tali che vende i biglietti solo dal suo sito internet a cui sai di esserti iscritta quando eri andata a quell’evento prima del millenium bug. Hai pure la password salvata in diversi modi, dal cartaceo del pleistocene all’ultimissima app, eppure quando fai il login… loro non ti riconoscono! Ti hanno disiscritta e cancellata d’ufficio solo perchè era una decina d’anni che non ti facevi sentire! Ma che modi sono? Si fa così con un cliente fedele che cerca di tornare da te? E insomma!

  8. Mi è capitato di voler cancellare l’iscrizione a delle newsletter a cui mi ero iscritta solo per avere lo sconto al primo acquisto, e per fortuna è quasi sempre andata bene. Tranne il caso di un sito tedesco dove mi ero registrata nel 2020 per comprare dei prodotti dietetici per la mia ex cognata. Da allora ricevo una mail alla settimana e non sono stata in grado di cancellarmi perché tutte le opzioni sono in tedesco e non ho voglia di sbattermi a cercare la traduzione!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.