MDS, manuali di sopravvivenza, how to, ironia, comiche, manuale
Manuali di sopravvivenza

Come sopravvivere a Netflix

Io lo so. So che tu, che stai leggendo quest’articolo, dieci anni fa cercavi di scaricare da Emule il film di Batman appena uscito in sala, trovandoti davanti ben altri tipi di “Cavaliere Oscuro”.

E so che poi sei passato a Torrent, con un minimo rischio di scaricare pornazzi, ma anche un ridottissimo catalogo di titoli.

So che poi hai pensato “Scaricarli e poi cancellarli per mancanza di spazio nel pc è uno spreco, li guardo in streaming”, e Megavideo è diventato il tuo migliore amico.

Infine, so che hai pianto quando Megavideo è stato chiuso. E che in cuore tuo sai che nessuno dei nuovi siti di streaming (il)legale potrà mai raggiungere la grandezza di Megavideo.

Ora però, c’è in giro una novità che a te sembra quasi un paradosso, e si chiama streaming legale. E così, dopo 15 anni di pirateria (e un pc buttato perché infettato anche dal virus del colera), lasci cappello e pappagallo e ti abboni a Netflix (salvo poi continuare a guardare Game of Thrones in streaming perché sei un poveraccio e non hai Sky).

Benvenuto nel mondo dello streaming legale. Questo è Matrix…no, aspè, non era così… Questo è Netflix!

IL MESE DI PROVA GRATIS

Mese di prova gratuito su Netflix

Netflix lo sa che almeno il 95% dei suoi abbonati viene da anni e anni di pirateria, e per rendere meno traumatico il passaggio allo streaming legale, ti offre un mese gratuito di prova. Come il miglior Giorgio Mastrota, Netflix ti conquista con la roba gratis. Perché la roba gratis è bella, sempre.

Una volta finito il mese di prova, Netflix di offre la possibilità di scegliere tra tre tipi di abbonamento:

  • Abbonamento sfigato senza amici (1 dispositivo);
  • Abbonamento coppia che non riesce a mettersi d’accordo su cosa guardare (2 dispositivi);
  • Abbonamento con gli amici che non pagano mai (4 dispositivi).

Parliamo di quest’ultimo punto: gli amici. Dire in pubblico di avere un account Netflix è pericoloso quanto presentarsi con una pagnotta in piazza San Marco a Venezia. Come piccioni, gli amici vi piomberanno addosso chiedendovi di smezzare l’abbonamento, ovviamente facendo mirabolanti promesse di pagamenti precisi e puntuali. Un abbonamento da 4 dispositivi a Netflix è così suddiviso:

  1. Quello che paga
  2. Il precisino che ti ricorda pure quando gli devi un centesimo di resto
  3. Quello che ti dà 3€ ogni sei mesi, se si ricorda
  4. Quello che non paga perché “tanto non lo uso mai” (8946124912469 ore di visione all’attivo).

 

CATALOGO DI NETFLIX

il catalogo infinito di Netflix

Cosa troviamo nel catalogo Netflix? Siccome in Italia siamo sfigati, poco. Però ci sono delle vere e proprie chicche, tipo:

  • Bojack Horseman: lo inizi pensando che sia un cartone demenziale, ti strappa via l’anima a morsi;
  • Stranger Things: a meno che tu non sia nato negli anni ’80, ti sembrerà una serie come un’altra;
  • Big Mouth: ok, volevi qualcosa di demenziale, ma forse questo è un po’ troppo;
  • Documentari sui vegani e documentari sui nazisti. Netflix, stai cercando di dirci qualcosa?

A questo punto, scegli quello che vorrai guardare in futuro e aggiungilo alla sezione “La tua lista”, che ben presto arriverà a contenere più di mille titoli che non guarderai mai, perché passerai giornate intere a riguardare sempre le stesse cose.

NETFLIX E LE MARATONE

godersi le maratone su Netflix

Netflix è nato per le maratone. Ve lo garantisce una persona che ha guardato 24 puntate di Bojack Horseman in 24 ore. Ho delle occhiaie che possono provarlo. Proprio come capita nella disciplina olimpica, anche la maratona di Netflix ha bisogno di una durissima preparazione: bisogna essere in grado di ridurre al minimo i movimenti e le pause bagno, alimentarsi solo a pizza e patatine e dimenticarsi di dormire.

In ultimo, vorrei sottolineare una cosa. Non è vero che Netflix ti toglie il sonno, anzi! Ti capiterà molto spesso di addormentarti mentre scegli qualcosa da guardare dalla tua lista infinita.

 

Ammettilo..un po’ ti manca il tizio che urlava “SONO VERAMENTE EUFORICO”, svegliandoti nel bel mezzo della tua puntata piratata, vero?

 

Like it. Share it. Pin it!

← Scopri gli altri Manuali di Sopravvivenza

Lost Wanderer

Lost Wanderer

 

MDS Netflix Pin per Pinterest

25 pensieri su “Come sopravvivere a Netflix”

  1. Ah ah mi hai fatto ridere davvero e mi sono riconosciuta in molto di quello che hai scritto! L verit? ? che di Netflix non credo che potrei pi? fare a meno… fa compagnia pure in aeroporto in attesa del volo!

  2. Purtroppo non posso pi? fare a meno di Netflix. Da quando il mio fidanzato si ? abbonato ha creato un profilo anche per me e… beh ha segnato la mia fine e addio alla vita sociale ahaha

  3. sulla tv c’? cos? poco da vedere, interessante questo Netflix, penso che sarebbe la soluzione giusta per la nostra famiglia

  4. Per me ormai ? una droga, ho visto tantissime serie e penso sia un sistema molto valido: nessun blocco e nessuna puntata da registrare! Praticamente ? come aver acquistato i cofanetti 🙂

  5. Io ho tutto. Ho Sky, Prime, Babbo Natale… Ma no, Netflix non ce l’ho ancora. E puntualmente quando sento parlare della serie che potrebbe divenire la mia preferita al mondo, ? su Netflix. Devo abbonarmi (far? l’abbonamento singolo, perch? sar? Il mio tessssoro)… Rischio di non uscire pi? di casa poi ne ho?

  6. Ho usufruito del mese gratuito di Netflix quando sono stata costretta a letto durante la gravidanza e me ne sono innamorata. Avendo, per?, gi? Sky per il bimbo non ho proseguito con l’abbonamento e ancora rimpiango qualche serie tv persa

  7. Mio marito ? un abbonato netflix, lui ci passerebbe ore davanti alla televisione. Io per quanto non sia amante della tv riconosco che ha un buon catalogo di film in continuo aggiornamento. Trovo Netflix di ottima qualit

    1. No, vabb?… l’ho letto tutto fino in fondo e non ho smesso di dire: mi piace. Adoro lo stile ironico-sarcastico.

    1. Beh, ? davvero difficile scegliere! Diciamo che come idea generale adoro le serie di Netflix, sono di una qualit? davvero molto alta. Per i film ho visto meno picchi, per? penso che “Sulla mia pelle” sia veramente un punto di svolta, almeno per Netflix Italia!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.