Chi siamo

Immagine creata da Myhappyplacevg appositamente per lostwanderer.it
Immagine creata da Myhappyplacevg appositamente per lostwanderer.it
Ciao, siamo Veronica ed Antonella, meglio conosciuta come Rainbow, e ti diamo il benvenuto sul nostro blog!
Ci siamo conosciute sui banchi del liceo linguistico nel 2004. Una siciliana e l’altra pugliese, siamo state l’una affianco all’altra per un anno intero prima che Veronica si trasferisse nuovamente in Sicilia. La distanza però non ha scalfito la nostra amicizia e ancora oggi non passa giorno in cui non ci sentiamo.
 
Entrambe anime creative, sentivamo il bisogno di uno spazio sul web tutto nostro dove poter collaborare. Creando Lost Wanderer abbiamo realizzato un sogno. Ognuna con le proprie passioni e il proprio modo di raccontarsi, abbiamo creato varie rubriche dove potervi raccontare al meglio non solo pezzi di noi ma anche le nostre vite fuori casa. Infatti Rainbow si è trasferita dalla Puglia a Roma per l’università anni fa. Vive tutt’ora nella provincia romana e non si vede da nessun’altra parte. Veronica invece dalla Sicilia ha scelto il Regno Unito come nuova casa. Prima Londra, adesso Cardiff, ha finalmente trovato una stabilità in Galles. Potete conoscerci meglio nella nostra pagina apposita

Happy Thanksgiving!.png

Perché il nome “Lost Wanderer”?

Lost Wanderer è un termine inglese. Potremmo tradurlo letteralmente come qualcuno che vaga, perso. Wanderer però è anche molto simile a “wonderer”, colui che si stupisce. Un assonanza che c’è piaciuta da subito. Perché d’altronde quando abbiamo iniziato anche noi ci sentivamo un po’ perse in questa nuova avventura. Girovagavamo cercando la nostra voce.

Adesso siamo più sicure e abbiamo trovato la nostra strada. Ogni anno evolviamo un po’ di più e ci dedichiamo anima e corpo a questo nostro progetto. Abbiamo attribuito un nuovo significato a lost wanderer. Una persona che non ha paura di perdere la rotta, che naviga la vita con curiosità sperando di trovare sé stessa, un pezzo alla volta.

Parliamo di…

VIAGGI. Sono una costante del nostro blog, il monito che ci ha permesso di aprire il blog. Senza viaggi infatti Veronica non avrebbe avuto l’idea per Lost Wanderer. 
Parliamo principalmente di viaggi in Europa, in coppia. Focalizzandoci sull’Italia e le sue bellezze; sul Regno Unito e Londra in particolare, scoprendola quartiere dopo quartiere. Consigliamo posti dove dormire e piccoli suggerimenti per aspiranti viaggiatori alle prime armi e piccole chicche che sono poche conosciute ai più. 

BEAUTY. Che si tratti di make-up o di cura della pelle, di impacchi per capelli o di creme solari, il beauty è una bella fetta del nostro quotidiano. Ci sono persone abituate a comprare sempre lo stesso prodotto per anni, altre a cui piace cambiare di volta in volta, e le collezioniste. Non c’è bisogno di specificare ovviamente a quale categoria appartiene Rainbow Splash, autrice della sezione dedicata alla bellezza. Sicuramente troverete qualche suggerimento interessante!

VITA DA EXPAT. Fare un’esperienza all’estero, immergersi in una nuova cultura; imparare nuove tradizioni, assaggiare nuovi piatti è sulla bucket list di molti. Quanti poi si fermano però nel paese adottivo? Quanti ancora riescono a destreggiarsi tra nuova burocrazia, state of mind e modi di fare senza perdere l’entusiasmo iniziale? Veronica vi viene in aiuto e vi spiega passo passo alcuni aspetti della sua vita nel Regno Unito che possono sfuggire a chi vuole trasferirsi permanentemente e non sa da dove iniziare.
Ovviamente è tutto frutto delle sue esperienze che possono differenziare dalle vostre o quelle di persone di vostra conoscenza. 

ESSERE FUORISEDE. Esigenze di studi o di lavoro, portano molto spesso gli Italiani a ripartirsi tra diverse regioni che non sono quelle di origine. Parlate con un qualsiasi ragazzo tra i venti ed i trent’anni e vi dirà che è un fuori sede. La sua vita sembra tutta nuove scoperte e allegria ma è davvero così? Rainbow ci mostra un lato della vita di molti di noi che spesso viene denigrata perché i chilometri di distanza con la propria famiglia sono troppo pochi per lamentarsi. Eppure i fuori sede hanno sfide non poco facili. Con quel sense of humor che la contraddistingue, Rainbow ci racconta com’è realmente la vita fuori sede tra piatti di pasta al tonno e un cambio di residenza nel limbo.  

HUMOR. Tra i vostri giri di amicizie, di sicuro c’è una persona che fa continuamente battute. Quella persona che magari trovate pure molesta, logorroica ed egocentrica. Però che vi strappa un sorriso nelle giornate no. Con quest’idea di farvi prendere una pausa dal quotidiano nascono i manuali di sopravvivenza. Irriverenti, scorretti, esagerati, eppure tanto veritieri, perchè nascono dall’esperienza diretta di Rainbow, la cui vita sembra uscita da un film. Che si parli di andare alle poste o in una capitale europea, ci sarà sempre qualche disavventura in agguato.

LIBRI. Entrambe, fin da piccole, divoriamo libri. Le nostre case hanno visto librerie riempite negli anni dai più disparati generi. Tutt’oggi continuiamo a riempirle, viaggiando con la mente in paesi diversi, immergendoci in storie diverse dalle nostre. I libri ci hanno sempre aperto nuovi mondi ed orizzonti e non potevano non dedicare una rubrica ad una passione comune. Cerchiamo di consigliarvi due generi diversi ogni mese, sperando di farvi conoscere nuove storie che riempiranno non solo le vostre librerie ma anche le vostre vite. 

Dove trovarci e come sostenerci?

Immagine creata da Myhappyplacevg appositamente per lostwanderer.it
Immagine creata da Myhappyplacevg appositamente per lostwanderer.it

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK. Puoi trovarci su diversi social tra Facebook,InstagramPinterest. Rimarrete così aggiornati sugli ultimi post del blog e potrete conoscerci meglio.

COMMENTA I NOSTRI ARTICOLI. Vogliamo sentirvi e conoscervi, essere una community! Siamo pronte al dialogo e cerchiamo di essere presenti il più possibile quando qualcuno commenta i nostri post. Accettiamo anche critiche, purché costruttive, per aiutarci a migliorare. Vi chiediamo solo di essere rispettosi nei nostri confronti e quelli degli utenti che ci leggono.

SCRIVICI. Siamo sempre a disposizione per curiosità, consigli o una semplice chiacchierata! Puoi scriverci un messaggio su Facebook o Instagram. In alternativa, mandaci una mail a: fromsicilyandbeyond@gmail.com e cercheremo di rispondere il più velocemente possibile.

ISCRIVITI. Siamo grate ad ogni singola persona che ci segue assiduamente sia sul blog che i nostri canali social.
Commenta, metti mi piace, seguici e/o taggaci e risponderemo volentieri!

Buona navigazione!