Chi siamo

Ciao, siamo Veronica e Rainbow e ti diamo il nostro caloroso benvenuto!
Se sei curioso di sapere di più chi si cela dietro questo spazio digitale, sei nella pagina giusta. Avrai già notato le nostre facce a destra dello schermo con una piccola presentazione ma se vuoi conoscere meglio i dettagli di chi siamo, clicca qui. Scoprirai anche come una siciliana e una pugliese sono diventate amiche!
Essendo entrambe anime creative, ci siamo buttate in questo progetto ad occhi chiusi e tanta voglia di imparare. A scatola chiusa abbiamo aperto il blog nel 2017, commettendo parecchi errori prima di azzerare tutto nel 2020, costruire il sito sulle basi di ciò che avevamo e finalmente metterci anima e cuore con più passione di prima e soprattutto più conoscenza del blogging (anche se non si smette mai di imparare).
Ognuna con le proprie passioni e il proprio modo di raccontarsi, abbiamo diviso il blog in quattro grandi categorie: viaggi, bellezza, letture e le nostre avventure “fuori casa”. Infatti, dalla Sicilia e la Puglia, siamo poi sbarcate nel Regno Unito e a Roma perché la vita riserva sempre delle sorprese e a noi i salti nel vuoto non fanno paura. Così troverete le vicissitudini di Rainbow nella provincia romana, dove si è trasferita durante gli anni dell’università e dove poi è rimasta perché non si vede a vivere da nessun’altra parte; così come troverete alcuni consigli su come destreggiarvi nella burocrazia britannica e non solo, frutto delle esperienze di Veronica, finita prima a Londra e poi a Cardiff.

Perché abbiamo scelto il nome “Lost Wanderer”?

Scegliere un nome inglese per un blog in lingua italiana è stato un rischio, eppure non ce ne pentiamo. Quando abbiamo aperto Lost Wanderer, ci sentivamo proprio così, lost. Perse in un mondo nuovo di cui non sapevamo nulla. Allo stesso tempo siamo sempre state due anime erranti e il nostro spostarci sicuramente lo dimostra, così abbiamo abbinato l’essere perse all’essere erranti ed è nato Lost Wanderer.

Inoltre, wanderer ha una sottile somiglianza con un altro termine inglese: wonderer, colui che si stupisce. Un’assonanza che c’è piaciuta da subito perché la vita non finisce mai di stupirci.

Di tempo ne è passato da allora e nel frattempo abbiamo trovato la nostra strada e siamo cresciute nel nostro percorso come blogger e i risultati a fine anno, con numeri sempre più alti lo dimostrano. E abbiamo anche attribuito un nuovo significato a lost wanderer: una persona che non ha paura di perdere la rotta, che naviga la vita con curiosità sperando di trovare sé stessa, un pezzo alla volta.

Nel dettaglio scriviamo di…

VIAGGI. La più grande fetta degli articoli scritti da Veronica sono i viaggi in Europa. Spostando il cursore su “viaggi”, vi apparirà un menù a tendina dove troverete le diverse sezioni dei paesi vitati e ulteriori sezioni si trovano per le regioni italiane e quelle del Regno Unito. Potrete leggere consigli, vere e proprie guide di viaggio, posti instagrammabili o semplicemente curiosità su un determinato luogo. Un’ulteriore sezione è dedicata agli hotel dove poter soggiornare in diverse mete.

BEAUTY. Altra grande sezione del blog è quella dedicata alla bellezza. Che si tratti di make-up o di cura della pelle, di impacchi per capelli o di creme solari, il beauty è una bella fetta del nostro quotidiano. Ci sono persone abituate a comprare sempre lo stesso prodotto per anni, altre a cui piace cambiare di volta in volta, e le collezioniste. Non c’è bisogno di specificare ovviamente a quale categoria appartiene Rainbow. Sicuramente troverete qualche suggerimento interessante!

VITA DA EXPAT. Fare un’esperienza all’estero, immergersi in una nuova cultura; imparare nuove tradizioni, assaggiare nuovi piatti è sulla bucket list di molti. Quanti poi si fermano però nel paese adottivo? Quanti ancora riescono a destreggiarsi tra nuova burocrazia, state of mind e modi di fare senza perdere l’entusiasmo iniziale? Ecco dove arriva in aiuto la penna, o forse è meglio dire la tastiera, di Veronica che ha vissuto tutto questo nel Regno Unito.

ESSERE FUORISEDE. Esigenze di studi o di lavoro, portano molto spesso gli Italiani a ripartirsi tra diverse regioni che non sono quelle di origine. Parlate con un qualsiasi ragazzo tra i venti ed i trent’anni e vi dirà che è un fuori sede. La sua vita sembra tutta nuove scoperte e allegria ma è davvero così? Rainbow ci mostra un lato della vita di molti di noi che spesso viene denigrata perché i chilometri di distanza con la propria famiglia sono troppo pochi per lamentarsi. Eppure, i fuori sede hanno sfide non poco facili. Con quel sense of humor che la contraddistingue, Rainbow ci racconta com’è realmente la vita fuori sede tra piatti di pasta al tonno e un cambio di residenza nel limbo.

HUMOR. Tra i vostri giri di amicizie, di sicuro c’è una persona che fa continuamente battute. Quella persona che magari trovate pure molesta, logorroica ed egocentrica. Però che vi strappa un sorriso nelle giornate no. Con quest’idea di farvi prendere una pausa dal quotidiano nascono i manuali di sopravvivenza. Irriverenti, scorretti, esagerati, eppure tanto veritieri, perché nascono dall’esperienza diretta di Rainbow, la cui vita sembra uscita da un film. Che si parli di andare alle poste o in una capitale europea, ci sarà sempre qualche disavventura in agguato.

LIBRI. Entrambe, fin da piccole, divoriamo libri. Le nostre case hanno visto librerie riempite negli anni dai più disparati generi. Tutt’oggi continuiamo a riempirle, viaggiando con la mente in paesi diversi, immergendoci in storie diverse dalle nostre. I libri ci hanno sempre aperto nuovi mondi ed orizzonti e non potevano non dedicare una rubrica ad una passione comune. Cerchiamo di consigliarvi due generi diversi ogni mese, sperando di farvi conoscere nuove storie che riempiranno non solo le vostre librerie ma anche le vostre vite.

Dove trovarci e come sostenerci?

Sostieni Lost Wanderer

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK. Puoi trovarci su diversi social tra Facebook,InstagramPinterest. Rimarrete così aggiornati sugli ultimi post del blog e potrete conoscerci meglio.

COMMENTA I NOSTRI ARTICOLI. Vogliamo sentirvi e conoscervi, essere una community! Siamo pronte al dialogo e cerchiamo di essere presenti il più possibile quando qualcuno commenta i nostri post. Accettiamo anche critiche, purché costruttive, per aiutarci a migliorare. Vi chiediamo solo di essere rispettosi nei confronti nostri e degli utenti che ci leggono.

SCRIVICI. Siamo sempre a disposizione per curiosità, consigli o una semplice chiacchierata! Puoi scriverci un messaggio su Facebook o Instagram. In alternativa, mandaci una mail a: fromsicilyandbeyond@gmail.com e cercheremo di rispondere il più velocemente possibile.

ISCRIVITI. Siamo grate ad ogni singola persona che ci segue assiduamente sia sul blog che i nostri canali social. Abbiamo anche una newsletter da gennaio 2023 a cui puoi iscriverti scorrendo a destra.

Commenta, metti mi piace, seguici e/o taggaci e risponderemo volentieri!

Buona navigazione!