7 esperienze romantiche in UK
Consigli di viaggio Regno Unito

7 esperienze romantiche in UK per San Valentino

Festività domenicale quest’anno, San Valentino si presta perfettamente per un weekend fuori porta, magari in una delle bellissime città del Regno Unito. Londra soltanto offre miriadi di spunti. Eppure, se si ha poco tempo a disposizione, bisogna scegliere bene. Ho quindi deciso di darvi sette spunti per delle esperienze romantiche in UK che possano soddisfare tutti i gusti.

Il Regno Unito, infatti, presenta una vasta gamma di cose da fare sia per celebrare San Valentino che per trascorrere momenti speciali in coppia. Dalle pittoresche città del sud dell’Inghilterra da poter attraversare on the road alle acque termali di Bath; dalle atmosfere intime dei pub di Cardiff ai festival annuali di Bristol. Scoprite tutte le esperienze romantiche in UK per il 14 dicembre e non solo!

San Valentino a LondraVista su Londra dallo Sky Garden

La capitale britannica propone diverse idee romantiche durante tutto l’anno. Passeggiate nei bellissimi parchi di Londra come Richmond Park per avvistare i cervi; fate un tour in barca lungo il Tamigi, magari al tramonto con un drink n mano per brindare all’amore o più semplicemente, partecipare ad un walking tour della città per scoprire una Londra insolita, mistica o gotica a seconda dei vostri gusti.

Personalmente, vi consiglio almeno due esperienze romantiche in UK imperdibili e romantiche da poter fare nella capitale: un giro in barca e la cena con vista.

Oltre la crociera sul Tamigi, con la possibilità di attraversare i due lati delle banchine comodamente con la Uber Boat, il giro più romantico, magari in una fredda ma soleggiata giornata londinese, è al Serpentine Lake. Il lago di Hyde Park, infatti, è tranquillamente navigabile con dei pedalò blu. Il costo a persona è di 12£ l’ora o di 10£ per mezz’ora, tutti gli orari li trovate sul sito ufficiale. Unite un pic-nic al tramonto ad Hyde Park stesso e avrete il perfetto San Valentino low-cost.

Oppure, non badate a spese e regalatevi una cena con vista.

I numerosi grattacieli della City vi offrono le viste più spettacolare di Londra. Anche se avete almeno sei modi per vedere la città dall’alto gratuitamente, nulla batte un pasto a lume di candela. L’atmosfera romantica, la musica d’ambiente a tema e un viaggio culinario alla scoperta di nuovi sapori, renderanno il vostro San Valentino magico.

Per la visuale sul panorama più classico, con il Tower Bridge, scegliete il ristorante Aqua Shard al trentunesimo livello dello Shard per un menù britannico tra grandi classici e piatti innovativi. Oppure Duck & Waffle al 110 Bishopgate, che offre un menù di San Valentino per 150£ a persona. E ancora, c’è la Darwin Brasserie dello Sky Garden, potendo così non solo cenare con la vista ma circondati da una bellissima serra.

Se voleste una vista concentrata su St. Paul, il Madison offre un menù di San Valentino a 99£, se volete la garanzia di un tavolo davanti le finestre, il prezzo sale a 149£. Infine, per una vista su Trafalgar Square vi consiglio Rooftop a 2 Spring Gardens, con una policy di un minimo di spesa dai 35£ ai 50£.

Esperienze romantiche in UK: visita alle Cotswolds

On the road nelle Cotswolds tra le esperienze romantiche in UK, in foto scorcio di Castle Combe

Allontanatevi dalla capitale inglese ed esplorate il bellissimo sud del paese per scoprire dei luoghi magici: le Cotswolds. Un agglomerato di paesini di campagna che hanno mantenuto la bellezza dei tempi passati, come fossero incastonati nel tempo.

Questa è l’opzione per delle esperienze romantiche in UK per gli amanti della natura, fuori dai percorsi over-turistici. Potrete passeggiate tra pianure verdeggianti, sentieri infiniti e villaggi tranquilli mano nella mano. Gustare una deliziosa birra artigianale un hearty meal (un pasto sostanzioso e confortante come uno stufato di manzo) in uno dei tanti pub.

Affittate un auto e scoprite il più famoso villaggio delle Cotswolds: Castle Combe, o Lacock dove hanno girato Harry Potter e ancora Burton-on-the-Water con il suo modellino del villaggio. Avrete solo l’imbarazzo della scelta mentre soggiornate in antiche dimore dove poter assistere ad una delle albe più belle della vostra vita.

Esperienze romantiche in UK: tra Bath e Bristol

Immagine presa dal sito delle Thermae Bath Spa

Rimanendo nel sud dell’Inghilterra, le due città principali che offrono delle esperienze uniche nel periodo di San Valentino sono Bristol con il suo Festival delle Luci e Bath con la sua spa.

Il Bristol Light Festival di quest’anno si terrà tra il 2 e l’11 Febbraio ed è la scusa migliore per festeggiare con la propria dolce metà in anticipo. Sette sono le installazioni per questo 2024 che vi permetteranno di assistere non solo al lavoro di artisti eclettici del Regno Unito e non solo, ma anche per passeggiare tra le strade di Bristol e scoprirne angoli nascosti, magari mano nella mano.

La vicina Bath, invece, è l’occasione perfetta per un weekend romantico super rilassante tutto l’anno. Organizzate un massaggio di coppia alle Thermae Bath Spa, con 250£ potrete usufruite di mani esperte per cinquanta minuti e regalarvi una coccola. Oppure, per 100£ potete prenotare il Twilight Package che vi dà accesso ad ogni area della spa, un piccolo piatto da condividere insieme ad un bicchiere di vino, birra o altre bevande, il tutto al tramonto per una spettacolare vista sulla città dalla piscina riscaldata sul tetto.

San Valentino a Cardiff

Accross the pond, aldilà del ponte, scopriamo il Galles e la sua capitale Cardiff. Forse non presenterà grattacieli infiniti e ponti maestosi come Londra, ma le esperienze romantiche in questa parte dell’UK non mancano affatto. Anzi, a dispetto della capitale inglese, quella gallese ha un’atmosfera più intima.

Godetevi una passeggiata tra le arcades, le gallerie coperte risalenti al periodo vittoriano. Visitate il Castello della città, esplorate il Bute Park e salite sul traghetto che vi porterà fino a Cardiff Bay. Qui, potrete assistere ad uno dei tramonti più belli su Penarth.

Però per un San Valentino più intimo, vi consiglio di dirigervi al Porter’s, uno dei pub del centro, dove poter assistere a musica dal vivo mentre gustate una birra artigianale gallese. Se passate da qui di venerdì, avrete persino l’occasione di ascoltare musica jazz in un’atmosfera accogliente.

Oppure, per chi ama delle esperienze romantiche acculturanti, potete approfittare della vasta scelta di spettacoli dei vari teatri e sale concerti di Cardiff: l’Utilita Arena, il New Theatre or il Wales Millenium Centre.

Come avete notato, le esperienze romantiche in UK non mancano affatto! Quale vi ispira di più?

 

Potrebbero anche interessare: Esperienze in Sicilia per San Valentino e Sette mete romantiche in Europa

Like it. Share it. Pin it!

Lost Wanderer

veronica

Lost Wanderer

 

7 esperienze romantiche in UK pin

2 pensieri su “7 esperienze romantiche in UK per San Valentino”

    1. La cena con vista su Londra è sempre una buona scelta, soprattutto se si arriva prima per un cocktail al tramonto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.